Estate

Immagina il piacere di vivere il tuo quotidiano a ritmo lento. Immagina di dare nuovo valore al tuo tempo, tra boschi, laghi e vallate. Una natura straordinaria che ti avvolge, ti sorprende, ti rasserena.

Sampeyre 365

Estate

Un gruppo di imprese locali costituiti in rete

Che tu sia con amici, da solo o in famiglia, potrai affacciarti con meraviglia da degli spettacolari belvedere sul Monviso, il Re di Pietra. Potrai salire in quota avvalendoti di impianti a fune, per il piacere di godere lo scorrere del paesaggio attorno a te, oppure percorrere antichi percorsi, seguendo il tracciato del Valle Varaita Trekking, sentiero balcone che attraversa i due versanti della valle.

Che tu sia un esperto dell'off road o un principiante incuriosito dall'immersione nella natura, qui troverai pane per i tuoi denti: solo tu e la tua fedele due ruote, alla scoperta della valle. Una fitta rete di sentieri di varia difficoltà da percorrere in MTB con l’ausilio di un trasporto bici per gli spostamenti più lunghi. Il modo migliore per sentirsi liberi e in forma. E se preferisci la ruota più stretta, troverai una variegata offerta di percorsi per bici da corsa che abbraccia tutto il territorio, con la possibilità di farti ispirare da momenti epici del grande ciclismo, sui colli di Sampeyre e dell’Agnello.

Immagina di ritrovare benessere ed equilibrio tra una passeggiata in quota, un tuffo in piscina o seduto a tavola di fronte a un piatto con le specialità locali. Un mix di natura, cultura e tradizioni immersi nelle verdi sfumature della valle, ai piedi di un bosco millenario, il cui cuore più celato è patrimonio MAB UNESCO.